PRO LOCO SERAVEZZA

Chi è, cosa fa, come associarsi. Dal 1930 l'Associazione Turistica Pro Loco Seravezza promuove e tutela questa magnifica zona del territorio versiliese.

UFFICIO INFORMAZIONI TURISTICHE

Eventi, ospitalità, escursioni per una vacanza indimenticabile nell'Alta Versilia.

SERAVEZZA

Posta alla confluenza dei torrenti Serra e Vezza è incorniciata dalle Alpi Apuane, freschi boschi di castagni e limpidi ruscelli.

Seravezza

FOLKLORE

L'antica origine di Seravezza ha dato modo a molte leggende, tradizioni e manifestazioni folkloristiche di svilupparsi nel corso del secoli.

Folklore

EVENTI

Durante tutto il corso dell'anno il territorio di Seravezza e dell'Alta Versilia è teatro di numerosi eventi legati all'arte, alla storia e alla cultura locale.

ESCURSIONI

Da Seravezza partono numerosi sentieri e vie di accesso alle vette più imponenti delle Alpi Apuane. Ci sono escursioni adatte a tutti, dalle famiglie agli alpinisti più esperti.

Escursioni

DOVE DORMIRE

L'Alta Versilia offre ai turisti varie tipologie di strutture ricettive: dagli alberghi agli agriturismi, senza dimenticare gli affittacamere e le case vacanze.

Dove dormire

DOVE MANGIARE

L'offerta turistica di Seravezza e dell'Alta Versilia comprende ristoranti, trattorie, pizzerie, bar, gelaterie artigianali e agriturismi che offrono la tipica cucina della Versilia.

Dove mangiare

SHOPPING

I numerosi laboratori del marmo sono la base dell'economia dell'Alta Versilia, ma non mancano i prodotti tipici della norcineria versiliese.

Shopping

MARMO

Il territorio dell'Alta Versilia è ricco di giacimenti marmiferi, visitabili anche dai turisti, nonché grotte e formazioni rocciose di sicuro interesse per speleologi e geologi.

Marmo

Seravezza e dintorni