Associazione turistica Pro Loco Seravezza

Gambrinus

L’Associazione Turistica Pro Loco Seravezza viene costituita nel 1930 con lo scopo di migliorare la vita del paese, tutelare e valorizzare le bellezze naturali, artistiche e monumentali del luogo, attraverso festeggiamenti, spettacoli e manifestazioni come “Il Carnevale dei Piccoli” e la tradizionale Fiera di San Lorenzo.

Le attività della Pro Loco, anch’esse funestate nel periodo della Seconda Guerra Mondiale, riprendono vigore negli anni ’50, in particolare durante il periodo estivo nel cosiddetto “Agosto Seravezzino”. La collaborazione con l’EPT (Ente Provinciale del Turismo) ha fatto sì che la Pro Loco diventasse un punto di riferimento per i turisti e gli operatori locali.Gli anni ’80 e ’90 con “Gli Artisti in Piazza” e “Il Simposio Internazionale di Scultura” hanno permesso a Seravezza di vivere un periodo culturale e artistico fiorentissimo, premiato dalla numerosa partecipazione di Seravezzini e turisti agli eventi organizzati dalla Pro Loco.

Sede Pro Loco Seravezza