Rosa d'Argento Classifica

Risultati della classifica del concorso canoro Rosa d'Argento 2018

Pomezzana

Pomezzana - mt. 600
Il paese, circondato da castagneti, sorge sulle pendici del monte Matanna, in prossimità del colle della "Castellina", che offre suggestive vedute delle Alpi Apuane e dei paesi dello stazzemese.
Pomezzana conta oggi circa 300 abitanti ed ha un’economia a carattere prevalentemente artigianale di cui vanta antichissime tradizioni, soprattutto nello specifico settore della lavorazione del ferro per attrezzi agricoli. La Chiesa Parrocchiale, intitolata a S. Sisto, conserva opere d’arte sacra e pregevoli arredi (in particolare una croce parrocchiale opera di argentieri lucchesi del 1200 ed una pala processionale del 1400.
Pomezzana è importante punto di partenza per escursioni ai monti Procinto, Gabberi e Matanna.

Pomezzana

Torna alle località dell'Alta Versilia