ORARIO UFFICIO INFORMAZIONI

Doppia apertura a partire dal 17 aprile.

Newsletter Pro Loco Seravezza

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative!

Un punto di ascolto della Federdiritti presso la nostra Pro Loco

Punto di ascolto della Federidiritti ogni primo e terzo lunedì del mese a partire da giugno 2017.

Estate a Seravezza 2017

Tutti gli eventi e le manifestazioni!

Concorso fotografico "Andrea Pierotti"

Iscrizioni aperte fino al 17 settembre!

Pomezzana

Pomezzana - mt. 600
Il paese, circondato da castagneti, sorge sulle pendici del monte Matanna, in prossimità del colle della "Castellina", che offre suggestive vedute delle Alpi Apuane e dei paesi dello stazzemese.
Pomezzana conta oggi circa 300 abitanti ed ha un’economia a carattere prevalentemente artigianale di cui vanta antichissime tradizioni, soprattutto nello specifico settore della lavorazione del ferro per attrezzi agricoli. La Chiesa Parrocchiale, intitolata a S. Sisto, conserva opere d’arte sacra e pregevoli arredi (in particolare una croce parrocchiale opera di argentieri lucchesi del 1200 ed una pala processionale del 1400.
Pomezzana è importante punto di partenza per escursioni ai monti Procinto, Gabberi e Matanna.

Pomezzana

Torna alle località dell'Alta Versilia