Levigliani

Levigliani - mt. 650
Vanta antiche origini, come testimoniano numerosi reperti archeologici etruschi, oltre alla necropoli dei liguri apuani. Anticamente unita alla frazione limitrofa di Terrinca, è diventata autonoma nel primo decennio del 1500. Levigliani gode di eccezionali condizioni climatiche e riveste un’importanza turistica considerevole: oltre a luogo di villeggiatura estiva, è uno dei punti di partenza per distensive passeggiate, impegnativi itinerari alpini e per la visita al famoso Antro del Corchia , complesso carsico di eccezionale interesse scientifico e di spettacolare meraviglia. L’escavazione marmifera costituisce la tradizionalmente la fonte economica principale di Levigliani.
www.levigliani.it

Levigliani