ORARIO UFFICIO INFORMAZIONI

Doppia apertura a partire dal 17 aprile.

Newsletter Pro Loco Seravezza

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative!

Un punto di ascolto della Federdiritti presso la nostra Pro Loco

Punto di ascolto della Federidiritti ogni primo e terzo lunedì del mese a partire da giugno 2017.

Estate a Seravezza 2017

Tutti gli eventi e le manifestazioni!

Concorso fotografico "Andrea Pierotti"

Iscrizioni aperte fino al 17 settembre!

Farnocchia

Farnocchia - mt 650
Farnocchia affonda le sue radici nel mondo preromano dei Liguri Apuani. Situata in mezzo ad ampie vallate di castagneti, è mèta di molti turisti e villeggianti. Offre una vista stupenda sui monti più belli delle Apuane: Matanna, Procinto, Forato, Pania Secca, Pania della Croce, Corchia. In breve tempo può essere raggiunto il Monte Gabberi, con una vista sulla fascia costiera compresa tra il Golfo della Spezia e Livorno.
La chiesa, intitolata a S. Michele Arcangelo, risale a prima del Mille. All’interno un grazioso fonte battesimale, un monumentale organo, l’altare del Rosario, con le stupende formelle in bassorilievo raffiguranti le 15 poste del rosario. Durante l’estate vengono organizzate sagre gastronomiche e manifestazioni culinarie e tradizionali.

Farnocchia

Torna alle località dell'Alta Versilia