Mostra Riflessi - Fondazione ARKAD

Quando: dal 08-07-2017 al 10-09-2017

La mostra intende dar luce allo scambio tra artisti e collaboratori. Il titolo della mostra – RIFLESSI – è inteso quindi come il rispecchiarsi di esperienze e trasmissione di idee. Nel contatto e nella collaborazione tra artisti nascono stimoli, (pro)vocazioni, spinte. La Fondazione Arkad vuole quindi dare risalto all’unicità, alla capacità creativa, al valore artistico di tutti coloro che hanno collaborato nella creazione di sculture presso lo Studio Artco.

Questa Mostra Internazionale raccoglie le opere di scultura, pittura e fotografia di artisti locali o provenienti da paesi quali Cina, Francia, Germania, Serbia, Spagna, Taiwan, Turchia e Ungheria. Il percorso creativo degli artisti partecipanti ha toccato Seravezza e il bacino Apuo-Versiliese: la mostra sarà un’occasione per riportare questi artisti sul territorio e promuovere scambi culturali e creativi.

Artisti partecipanti: Vincent BEAUFILS HOURDIGAS, Raphael BEIL, Jacques BERTOUX, Andrea BIANCHI, Ramon BIANCHI, Dario BIGONZI, Polo BOURIEAU, Aurelien BOUSSIN, Silvano CATTAI, Christophe CHEVALLIER, Andrew CLAUSEN, Bahadir COLAK, Andy CORNFORD, Milija CPAJAK, Frederic DANNE, Hans DEN HARTOG, Umit Turgay DURGUN, Andrea EVANGELISTI, Edmond FAIN, Francesco GALEOTTI, Sylvestre GAUVRIT, Giuseppe GRECO-LUCIANI, Zoran GRINBERG, Laurent GUYOLOT, Didier HAGEGE, Michel HERZELE, Guillaume LAMY, Pascale LEGRIS, Hsiu-Ling LIAO, Christophe LOYER, Benoit MIGAIROU, Elias NAMAN, Georges ORSATELLI, Richard PAGE, Lucien PETIT, Alfredo PIOLI, POLSKA, Antonio REDONDO, Joel RICHARD, Martine SALAVIZE, Giovanni DA MONREALE, Jozsef SZOKE, Anne Claire VAN DEN ELSHOUT, Simone VERONA, Lorenzo VIGNOLI, Luis VILLAESCUSA GONZALEZ, Kuo Hsien WANG, Bing WEN, Steve WOODWARD, Aurora ZAMORANI, Veljko ZEJAK, Jiefu ZHOU, Guolong ZONG.

La mostra RIFLESSI verrà inaugurata sabato 8 luglio alle ore 16.00. Sarà aperta al pubblico dall’ 8 luglio al 10 settembre 2017, dal lunedì al venerdì 10.00 – 13.00, sabato e domenica 17.00 - 20.00 e su appuntamento. L’ingresso è gratuito.

Arkad è una fondazione senza fine di lucro fondata nel 2002 da Cynthia Sah e Nicolas Bertoux il cui obbiettivo è stimolare energie creative attraverso l’organizzazione di eventi artistici e interculturali. La Fondazione opera nelle strutture dello Studio Artco, in una storica segheria di marmo, a Seravezza.

Facebook: ARKAD Fondazione

www.arkad.it

Riflessi - Fondazione Arkad

Dove: Fondazione ARKAD, Seravezza (LU)