La Rosa d' Argento - Concorso canoro

Quando: dal 03-08-2017 al 05-08-2017

Giovedì 3 Agosto: La prima serata d'apertura della Rosa d' Argento sarà dedicata ai bambini e alla loro passione per il canto. Ci saranno tante sorprese ed intrattenimento!

Venerdì 4 Agosto e Sabato 5 Agosto: La seconda e la terza serata è dedicata al concorso vero e proprio. Saranno presenti anche ospiti e sketch comici che animeranno l'evento.

AGGIORNAMENTO --> PROROGA ISCRIZIONI E AREA SANREMO TOUR

Grandi novità per l'edizione 2017 della Rosa d'Argento di Seravezza, che vede nascere quest'anno una collaborazione con Area Sanremo Tour.

Quest'ultimo è un prestigioso evento che rappresenta uno dei canali ufficiali per partecipare al casting della sezione “Nuove proposte” del Festival di Sanremo. L'unica tappa versiliese avrà luogo domenica 6 agosto a Seravezza, subito dopo il festival della Rosa d'Argento. La notizia sta nel fatto che il miglior classificato della Rosa d'Argento rientrante nei limiti di età previsti da Area Sanremo Tour (16 – 36 anni) avrà un posto riservato per il casting. Inoltre, i due migliori classificati (escluso il selezionato per il casting) parteciperanno come ospiti alla serata, indipendentemente dalla loro età.

Trattandosi di un'opportunità dell'ultimo minuto, il consiglio dell'Associazione Turistica Pro Loco Seravezza ha stabilito di prorogare il limite ultimo per iscriversi alla Rosa d'Argento al giorno 25 luglio entro le ore 18.30

REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE SENIOR

• 1) - Al concorso possono partecipare cantanti e interpreti di ambo i sessi da 15 in poi e di qualunque nazionalità; per i minori di 18 anni i genitori dovranno firmare l'autorizzazione che verrà allegata alla domanda di iscrizione.
  • 2) - Tutti gli iscritti dovranno indicare nel modulo due brani: uno principale ed uno di riserva. Nel caso in cui lo stesso brano venga scelto da più iscritti, gli organizzatori provvederanno ad assegnare tale brano a chi si è iscritto per primo, per il quale fa fede la data di iscrizione.
  •  3) - Tutti i partecipanti dovranno esibirsi dal vivo, su basi da loro stessi fornite – secondo le modalità di cui al punto 7) e sul quale potranno esserci cori e voci di accompagnamento, ma nessuna voce di sostegno.
  •  4) - L'Organizzazione ha facoltà di interrompere l'esibizione qualora ritenga si vada contro il rispetto delle leggi, dei diritti di terzi e/o messaggi che offendono il comune senso del pudore, persone, stato e/o pubbliche istituzioni.
  •  5) - L'Organizzazione si riserva il diritto di registrare e/o riprendere in qualsiasi modo lo svolgimento, in toto od in parte, della manifestazione. Ciascun partecipante autorizza, con l'iscrizione al concorso, tale fatto, concedendo lo sfruttamento dei propri diritti di immagine senza alcuna limitazione di tempo e/o spazio, senza pretesa di alcun riscontro economico né dall'Organizzazione né da terzi.
  • 6) - L'Organizzazione è espressamente sollevata da qualsiasi danno arrecato a cose e/o persone di qualsiasi natura anche in relazione ai luoghi di svolgimento della manifestazione stessa.
  • 7) - Le richieste di iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 10 luglio presso la sede della Pro Loco Seravezza, in Seravezza – 55047 - Via C. del Greco n^ 11 - negli orari di apertura dell'ufficio e saranno ritenute valide quelle complete della seguente documentazione:

1) CD con la sola base musicale dei brani scelti in tre formati:

- Formato MP3 (base)

- Formato WAV AUDIO (base) – da utilizzarsi per l'esibizione.

- Formato audio anche di bassa qualità con la traccia vocale incisa non elaborata. (da utilizzarsi per la selezione)

2)Modulo di iscrizione debitamente compilato e firmato

3)Copia di documento d'identità valido

4)Liberatoria in materia di privacy

5)Autorizzazione firmata dai genitori per i minori di 18 anni

6)Ricevuta di versamento di € 20,00 rilasciata dall'organizzazione – per spese organizzative e di segreteria

•  8) - Verranno ammessi al concorso 12 cantanti, scelti, tra quelli iscritti, da una Commissione di esperti nonimata dall' Associazione Pro-Loco.
  • 9) - La manifestazione si terrà il 4 e 5 agosto 2017 in piazza Carducci alle ore 21:00 e gli artisti dovranno confermare la loro disponibilità per entrambe le date sopra indicate
  • 10) - I cantanti verranno giudicati da una giuria tecnica appositamente incarica dall'Associazione Pro-Loco
  • 11) L'organizzazione si riserva la possibilità di apportare modifiche al regolamento in base allo svolgersi organizzativo della manifestazione e di cui saranno opportunamente avvisati tutti i diretti interessati.

Scarica il documento Dimensione
Regolamento Rosa d'Argento 2017 201 kB