Italiano English

 

 

 

 

 

CALENDARIO EVENTI

 

ASSOCIAZIONE PRO LOCO SERAVEZZA
Via C.Del Greco, 11 - 55047 Seravezza (Lu)
Tel. 0584 757325 Fax 0584 758750
C.F. 82008310466 - P. IVA 01354480467
Privacy e Cookie
Preferenze Cookie

Comune di Seravezza Comune di Stazzema Unione Comuni dell'Alta Versilia Parco Apuane
Banca di Credito Cooperativo della Versilia, Lunigiana e Garfagnana Terre Medicee
Camera di Commercio di Lucca UNPLI UNPLI Toscana UNPLI Lucca
Ambito Versilia Contratto di fiume

Seguici!

Pro Loco Seravezza su Facebook Pro Loco Seravezza su Instagram  

Pro Loco Seravezza

PREMIO INTERNAZIONALE "MICHELANGELO BUONARROTI"

Quando: dal 26-11-2022 al 27-11-2022

Sabato 26 e domenica 27 novembre torna il grande cerimoniale di premiazione che si svolgerà come di consueto a Palazzo Mediceo e Teatro delle Scuderie Granducali di Seravezza.

 

I DETTAGLI DEL CERIMONIALE DI PREMIAZIONE
Il cerimoniale di premiazione sarà suddiviso in due giornate:
Sabato 26 novembre dalle ore 15:00 alle ore 19:00 verranno premiati coloro che si sono aggiudicati i riconoscimenti per le sezioni letterarie;

Domenica 27 novembre dalle ore 10:00 alle ore 13:00 sarà il turno di coloro che si sono aggiudicati i riconoscimenti per le sezioni artistiche.

 

Presentazione dell’Antologia e del Catalogo 2022 prenotabili sul sito www.premiomichelangelobuonarroti.org

Durante le due giornate verranno premiati: i vincitori assoluti, i finalisti, i premi della critica, le giovani promesse, i diplomi d’onore con menzione d’encomio e tutti gli altri premi speciali attribuiti dalla Giuria.

LA MOSTRA
Torna la mostra con le opere vincitrici degli artisti di Pittura, Scultura, Fotografia e Digital Art e di quelli scelti dalla Giuria per la Mostra Collettiva

L’evento ospiterà la mostra del maestro Simone Domeniconi che, dopo quasi 10 anni, torna a esporre a Seravezza, oltre alla mostra dell’artista Marta Gierut e alcune opere esposte degli artisti Katia Tarabella e Tommaso Panichi.

Le opere saranno esposte al Piano Nobile di Palazzo Mediceo che aprirà le sue porte ai visitatori con ingresso libero nei giorni: 26 e 27 novembre, 3-4-8-9-10-11 dicembre dalle ore 9:30-13:00 / 15:30-19:00.

IL BOOKROSSING – PATTO DI LETTURA/BIBLIOTECA INSIEME
I libri che hanno partecipato alla VII Edizione del Premio Internazionale Michelangelo Buonarroti verranno donati per il bookcrossing avendo accolto la proposta di aderire al “Patto di Lettura” previsto dal progetto "Biblioteca insieme" per l’ottenimento del titolo di "Città che legge" a cui partecipa il Comune di Seravezza al fine di incentivare la lettura e l’iniziativa stessa.

IL CALENDARIO 2023 a sostegno dei “Pasti Caldi Gratuiti per le Famiglie in Difficoltà”
Dal 21 novembre il via alla prenotazione del Calendario 2023 realizzato grazie a 12 scatti fotografici scelti tra quelli della VII edizione per la sezione I, uno per ogni mese, iniziativa nata per sostenere i “Pasti caldi Gratuiti per le Famigli in Difficoltà” sul territorio versiliese in collaborazione con la Proloco, la Misericordia ed il Comune di Seravezza. Prenotazione sul sito della Proloco www.prolocoseravezza.it
I dettagli saranno resi pubblici sul sito ufficiale www.premiomichelangelobuonarroti.org

Per tutte le informazioni di carattere logistico per i cerimoniali contattare la Proloco di Seravezza via Corrado del Greco 11 – Seravezza LU all’indirizzo mail michelangelo@prolocoseravezza.it

Per informazioni relative ai cerimoniali scrivere a premiazione@premiomichelangelobuonarroti.org

Rif. Barbara Benedetti 371.1983645 – segreteria@premiomichelangelobuonarroti.org

 


 

Dove: Seravezza, Scuderie Granducali

Torna all'archivio degli eventi Pro Loco