Fiera del Nove o dei Becchi

Quando: 11-09-2022

L’imperdibile appuntamento dell’Antica Fiera Agrozootecnica della Versilia torna anche quest’anno!

La Pro Loco Seravezza vi aspetta domenica 11 Settembre, nel giardino di Palazzo Mediceo a Seravezza con la storica Fiera del Nove o dei Becchi!

La Fiera nasce per celebrare un'antica tradizione locale: un tempo gli allevatori dell'Alta Versilia si incontravano a Seravezza, con allevatori  delle zone limitrofe, provenienti dalla Lucchesia (in particolar modo dalla Garfagnana), dalla provincia di Massa Carrara e perfino da Pisa, per scambiarsi i maschi di capra, chiamati anche becchi (da qui il nome “fiera dei becchi”).

Oggi la fiera promozionale comunale, viene celebrata in chiave più moderna, ospitando produttori locali, artigiani e numerosi allevatori locali con i loro animali.

Vi aspettiamo l'11 Settembre, dalle 8,00 alle 20,00 nell'Area Medicea!

Per ulteriori informazioni potete contattare la Pro Loco al numero 0584757325 o all'indirizzo e-mail info@prolocoseravezza.it.

Dove: Scuderie Granducali - via Leonetto Amedei - Seravezza