Pro Loco Seravezza su Facebook Pro Loco Seravezza su Instagram

Castanicoltura: dal Frutto alla Farina

Quando: 18-11-2021

Giovedì 18 Novembre dalle ore 16:00 alle 17:00, presso le Scuderie Granducali di Seravezza, il presidio SLOW FOOD, il progetto Condotta Slow Food, la Fondazione Terre Medicee, la Proloco di Seravezza e l'Unione dei Comuni della Versilia presenteranno il progetto "Castanicoltura: dal Frutto alla Farina" incentrato sul recupero della castagna carpinese, dalla produzione alla sua valorizzazione, comprese le operazioni di essiccatura e macinatura.
Si tratta di un percorso formativo di 88 ore di cui 40 di pratica con 3 abilitazioni per corsi dovuti per legge suddivisi in 4 MODULI che si svolgeranno presso il Mulino del Frate (Pruno di Stazzema), messo a disposizione dall'Unione dei Comuni.
Il progetto è rivolto a occupati e inoccupati che ha come scopo il recupero e la messa a frutto di selve castanili abbandonate.

Dove: Scuderie Granducali - via Leonetto Amedei - Seravezza

Torna all'archivio degli eventi Pro Loco