MIELE MIO

Quando: dal 30-05-2019 al 16-06-2019

La mostra mercato Miele Mio, organizzata dalla Pro Loco di Seravezza in collaborazione con Slow Food Terre Medicee e Apuane e con il patrocinio del Comune di Seravezza, nasce come un evento di promozione e valorizzazione del settore legato ai prodotti delle api in una zona dove sono presenti molte piccole realtà apistiche ma che aspirano a svilupparsi ed espandersi.

Inserita nel Parco delle Alpi Apuane, Seravezza ha nel suo intorno e nella sua parte montana un ambiente ideale per l’apicoltura. La molteplicità di flora mellifera, l'agricoltura in larga parte biologica e rispettosa degli insetti pronubi, l'interesse da parte delle persone e delle scuole a progetti di educazione alimentare e ambientale fanno del nostro territorio un luogo accogliente per il mondo delle api.

La manifestazione, che si svolgerà nella piazza principale e per le vie di Seravezza, sarà arricchita da laboratori del gusto, eventi didattici per ragazzi e bambini, e altre iniziative a contorno della manifestazione che porteranno un consistente pubblico nel nostro paese.

Dove: Seravezza

Torna all'archivio degli eventi Pro Loco