il diavolo e l'acqua santa

Dal 10-07-2020
Al 13-09-2020

Mostra Retrospettiva Antologica dedicata al pittore Eugenio Pieraccini nel Quarantennale della sua scomparsa

Foce di Mosceta da Pruno

Pruno (468m s.l.m.) - Foce di Mosceta (1190m s.l.m.)

Partenza: Pruno (468 m s.l.m.)
Arrivo: Foce di Mosceta (1190 m s.l.m.)
Dislivello: 722 m
Tempo di percorrenza: 2 ore circa
Difficoltà: E
Sequenza sentieri: CAI 122
Punti di appoggio: Rifugio Del Freo Mosceta
Interessi prevalenti: Naturalistici
Note sul percorso: Fare rifornimento d'acqua prima di iniziare l'ascesa alla vetta
Periodo consigliato: Tutto l'anno

Mulattiere

Da Seravezza si imbocca la via Provinciale verso Pruno di Stazzema.
Una volta raggiunto il paese, da PRUNO prendere il sentiero CAI 122.
Il sentiero è in salita fino al PASSO DELL'ALPINO (1 h e 30') e poi degrada. (tempo totale 2 h). Questo itinerario data la sua facilità è consigliato anche per famiglie con bambini.

Scarica la tabella completa del percorso (formato PDF dim. 107 kB)