Monte Sella

Resceto (485 m s.l.m.) - Monte Sella (1739 m s.l.m.)

Partenza: Resceto (485 m s.l.m.)
Arrivo: Monte Sella (1739 m s.l.m.)
Dislivello: 1280 m
Tempo di percorrenza: solo andata 3 h; ritorno 2 h 30'
Difficoltà: EE
Sequenza sentieri: CAI 165 – CAI 160
Punti di appoggio: Resceto
Interessi prevalenti: Paesaggistici
Note sul percorso: Richiesta preparazione fisica (dato il forte dislivello) e molta
prudenza nei tratti esposti
Periodo consigliato: primavera – estate – autunno
Accessibilità: in auto fino a Resceto

Vette

Da Massa si prosegue verso Resceto (da dove partono la famosa Via Vandelli e numerose Vie
di Lizza). Lasciata l'auto si attraversa il paese e, nel canale, si imbocca il sentiero CAI 165. Si
percorre un tratto di Via di Lizza e nel percorso si incontra il Ponte Pisciarotto (696 m s.l.m.).
Ad un bivio (i1 165 prosegue verso le Cave Cruze) si imbocca il sentiero CAI 160 sulla destra
e si sale, sempre in un paesaggio un po' ostile, verso la vetta.

Scarica la tabella completa del percorso (formato PDF dim. 57 kB)