Italiano English

 

 

 

 

 

CALENDARIO EVENTI

 

ASSOCIAZIONE PRO LOCO SERAVEZZA
Via C.Del Greco, 11 - 55047 Seravezza (Lu)
Tel. 0584 757325 Fax 0584 758750
C.F. 82008310466 - P. IVA 01354480467
Privacy e Cookie
Preferenze Cookie

Comune di Seravezza Comune di Stazzema Unione Comuni dell'Alta Versilia Parco Apuane
Banca di Credito Cooperativo della Versilia, Lunigiana e Garfagnana Terre Medicee
Camera di Commercio di Lucca UNPLI UNPLI Toscana UNPLI Lucca
Ambito Versilia Contratto di fiume

Seguici!

Pro Loco Seravezza su Facebook Pro Loco Seravezza su Instagram  

Pro Loco Seravezza

Proroga BANDO SERVIZIO CIVILE REGIONALE

Quando: dal 28-09-2017 al 28-10-2017

Il Servizio Civile non è un lavoro, ma un periodo dedicato alla formazione e alla crescita individuale. È un modo per mettersi in gioco ed imparare.

La Pro Loco non è solo una “fabbrica di eventi”, ma svolge un'importante attività di promozione e valorizzazione del proprio territorio, mantenendo vivo quel patrimonio immateriale che lo caratterizza e lo rende unico, anche attraverso la gestione dei moltissimi Uffici Informazione ed Accoglienza Turistica distribuiti sul territorio.

Se tutto questo ti interessa, fai anche tu domanda di Servizio Civile per la Pro Loco!

I 48 giovani che prenderanno servizio con uno degli 8 progetti esistenti affiancheranno le Pro Loco della Toscana nell'informazione turistica, nella promozione del territorio, nell’organizzazione e in tutte quelle attività che la Pro Loco porta avanti, ricevendo un contributo mensile di 433,80 euro per una durata di 8 mesi.

Il progetto TRA RACCONTI E REALTA' impegna anche la Pro Loco di Seravezza con 1 posto e il Comitato Provinciale UNPLI Lucca con 1 posto, entrambi con sede presso via Corrado del Greco 11, 55047 Seravezza (LU).

Possono presentare domanda, entro il 27 ottobre 2017, tutti i ragazzi e le ragazze diplomati o laureati con un'età compresa fra i 18 ed i 29 anni, che conoscano almeno una lingua straniera e siano inattivi, disoccupati, inoccupati o studenti.

La presentazione delle domande dovrà essere effettuata esclusivamente online, ma è vivamente consigliato ai ragazzi di recarsi presso la sede prescelta per ulteriori informazioni e per un eventuale supporto.


La rete delle Pro Loco realizza progetti che posso diventare un importante momento di crescita personale, oltre a gettare le basi per una formazione anche professionale in campo turistico e di promozione, che permette altresì ai giovani di rapportarsi con realtà e persone diverse, associazioni ed enti pubblici.

Per avere tutte le informazioni e visualizzare il bando, potete consultare il sito UNPLI Toscana e il sito del progetto Giovanisì.

Potete inoltre contattare la nostra associazione (Pro Loco Seravezza 0584/757325, info@prolocoseravezza.it) 

 


 

Torna all'archivio degli eventi Pro Loco