CAMP GIOVANE CAI - APUANE 2022

Quando: dal 29-10-2022 al 01-11-2022

Dal 29 ottobre al 1 novembre prossimi oltre 100 giovani del Club Alpino Italiano provenienti da tutta Italia daranno vita a Minazzana, al 1° CAMP GIOVANE CAI APUANE. L’evento si aprirà con una plenaria nelle Scuderie del Palazzo Mediceo di Seravezza e continuerà nei giorni successivi presso i locali della Pubblica Assistenza di Minazzana. Giornate intense con conferenze, tavoli di lavoro, campeggio, ambiente, arrampicata, escursioni. Sono queste le parole chiave della prima edizione del “Camp Giovane Cai Apuane 2022”. I partecipanti alloggeranno presso il campo sportivo di Minazzana messo a disposizione dalla locale Società Sportiva. All’interno del campo saranno montate le tende d’alta quota messe a disposizione dalla Ferrino S.p.A.

"E’ un evento che gratifica e onora la nostra Pubblica Assistenza" ci dice il Presidente Roberto Boccelli. "Sono stati anni di intenso lavoro ma siamo riusciti a caratterizzare la nostra Associazione. Infatti oltre ai valori statutari, perseguiamo obiettivi eco-solidali nel consumo dei prodotti alimentari, crediamo in una economia alternativa e circolare e per questo abbiamo coinvolto altre realtà commerciali del territorio nella gestione di questo evento come il Ristorante Michelangelo e la Bottega di Alimentari della Lina. Le nostre Volontarie ed i nostri Volontari, insieme al Consiglio Direttivo, sono impegnati da tempo nell’organizzazione per rendere il soggiorno dei nostri ospiti proficuo e accogliente. Non mancheranno le degustazioni di prodotti locali che il nostro chef provvederà, insieme al suo staff, a cucinare nel migliore dei modi. Ringraziamo il Comune di Seravezza ed il S.A.V. (Sentieri Alta Versilia – Unione dei Comuni- Pro Loco) che ci hanno supportato nella gestione dell’evento".

Dove: Minazzana