Italiano English

 

 

 

 

 

CALENDARIO EVENTI

 

ASSOCIAZIONE PRO LOCO SERAVEZZA
Via C.Del Greco, 11 - 55047 Seravezza (Lu)
Tel. 0584 757325 Fax 0584 758750
C.F. 82008310466 - P. IVA 01354480467
Privacy e Cookie
Preferenze Cookie

Comune di Seravezza Comune di Stazzema Unione Comuni dell'Alta Versilia Parco Apuane
Banca di Credito Cooperativo della Versilia, Lunigiana e Garfagnana Terre Medicee
Camera di Commercio di Lucca UNPLI UNPLI Toscana UNPLI Lucca
Ambito Versilia Contratto di fiume

Seguici!

Pro Loco Seravezza su Facebook Pro Loco Seravezza su Instagram  

Pro Loco Seravezza

UN FANTASTICO NATALE A SERAVEZZA

Quando: dal 09-12-2019 al 06-01-2020

Quello del Natale a Seravezza 2019 è un calendario particolarmente denso di eventi che animeranno il centro storico fino al 6 gennaio,  messo a punto dalla Pro Loco di Seravezza.
Sabato 7 dicembre infatti, nel cuore del centro storico della cittadina, si sono aperte le danze con la consueta accensione del magnifico albero di Natale, decorato dai volontari dell'Associazione e dai pittori della Seravezziana, che illuminerà Piazza Carducci per tutto il periodo delle festività. Per l'occasione, e per i più piccini, è arrivato Babbo Natale con la sua slitta e la Regina delle Nevi con i suoi Elfi!
Si prosegue infatti martedì 10 dicembre con lo spettacolo ideato da Walter Bandelloni e con la regia di Marina Marrai “LA VEGLIA – Una storia di Natale in alta Versilia”, che si svolgerà alle ore 21,15 presso il Teatro Scuderie Granducali. Una storia per tutti, per trascorrere una serata divertente e rilassante in compagnia di tanti ospiti: Le Nuove Leve, Gruppo Teatrale di Cerreta Sant’Antonio, The Rainbow Girls and Friends, Coro S. Lorenzo di Seravezza, Caterina Ferri, Donatella Carli, Felice Salvatori, I Castellieri Riccardo e Piero.
Martedì 15 appuntamento con il MERCATINO DI NATALE che come ogni anno si svolgerà in Piazza Carducci e dove potrete trovare prodotti hand-made, hobbystica e idee regalo per festeggiare il Natale. Per i più piccini ci sarà Babbo Natale ad aspettare nel suo ufficio con la slitta piena di tanti doni! A partire dalle ore 16,00 CACCIA AL TESORO: Che fine ha fatto babbo natale? Aiutaci a liberare Babbo Natale, ma… fai attenzione al Grinch! (Giornata realizzata in collaborazione con Associazione culturale Archibaleno, Astrea Cetro olistico, Patchoull – scuola di danza e benessere, quelli del lunedì, QuercetArte, Salto Latino – Scuola di ballo).
È poi la volta degli auguri di Natale della Filarmonica Big Band di Riomagno e della Filarmonica Basilio Stagi di Ripa, che si svolgeranno rispettivamente giovedì 19 e sabato 21 dicembre alle ore 21,00 presso il Teatrino Delâtre.
Si prosegue poi verso la fine dell'anno con “LE NUOVE LEVE RICOLPISCONO ANCORA”: il 28 dicembre alle ore 21,00 presso il Teatrino Delâtre, l'amata compagnia seravezzina de Le Nuove Leve ripropone, a grande richiesta, lo spettacolo di cabaret dello scorso 26 ottobre.
Si terminerà domenica 29 con un CONCERTO GOSPEL a cura del gruppo “The Smiling Face Choir” che si svolgerà alle ore 21,15 presso il Teatrino Delâtre.
Infine, fino al 6 gennaio, nel centro storico di Seravezza potrete trovare: IL PRESEPE DEI PITTORI,  realizzato dagli artisti della Seravezziana presso la Fontana dei Putti in Piazza Carducci; LE ANTICHE BOTTEGHE DEL NATALE,  artisti all'opera negli antichi fondi del centro (a cura de La Seravezziana Eventi);  IL PRESEPE DEI COMMERCIANTI, in via Marconi a Seravezza, realizzato dal Gruppo Presepisti Croce Bianca Querceta; e la MOSTRA DI NATALE degli artisti della Seravezziana, visitabile presso la Sala Salvatori della Pro Loco di Seravezza a partire da domenica 15 dicembre.

 


 

Dove: Seravezza

Torna all'archivio degli eventi Pro Loco