Carnevale dei Piccoli 2018

Quando: dal 27-01-2018 al 12-02-2018

Corsi Mascherati (Ingresso Gratuito)

28 Gennaio, 4 e 11 Febbraio
Nelle domeniche invernali, la Piazza Carducci di Seravezza si veste a festa: nuovi addobbi e tanto colore!

Dalle 14:30 inizia il divertimento per tutti i bambini. Sfileranno i carri di Fronzen, con il simpatico Olaf, e quest'anno i nostri mastri carristi hanno realizzato un nuovo carro, il protagonista sarà l'intramontabile Super Mario.

Mostra fotografica e non solo “Di nuovo Carnevale '70”

dal 27 Gennaio al 12 Febbraio

Sala Romeo Salvatori, Via Corrado del Greco, 11 Seravezza (LU)

La mostra si prefigge l'obiettivo di raccontare la storia del Carnevale del 1970, L'esposizione conterrà foto, manifesti, integrazioni scritte, proiezioni e altro materiale, molto del quale è stato raccolto nell'archivio della Pro Loco. Si tratta soprattutto di un percorso tra i protagonisti del Carnevale, dal ruolo della Pro Loco alla costruzione dei carri, fino ai corsi mascherati.

In occasione del Carnevale, è stato registrato un CD, composto da 12 canzoni e ha come titolo LA MAGIA DEL CARNEVALE.

il ricavato della vendita del CD sarà utilizzato per le spese necessarie alla realizzazione del Carnevale dei Piccoli

La presentazione del CD avverrà Sabato 27 Gennaio, in occasione dell'inaugurazione della mostra, presso la Sala Romeo Salvatori, Via Corrado del Greco, 11 – Seravezza (LU), alle 16:30.

Il Veglioncino”

Sabato 10 Febbraio

dalle 15:30 al Teatrino De Latre - Seravezza (LU)

Veglione del Carnevale per i più piccoli, dalle 15:30 presso il Teatrino de Latre.

Con animazione, musica e merenda per tutti i bambini! Unico obbligo: divertirsi!

Spettacolo dialettartistico

Circospettacolo”

Lunedì 12 Febbraio

ore 21:00 Teatro Scuderie Granducali, Via Leonetti Amedei – Seravezza

Uno spettacolo che mescola il dialetto seravezzino, grazie ai divertenti sketch della compagnia “Le Nuove Leve”, composta da seravezzini doc, e la musica, della Filarmonica Basilio Stagi, diretta dal Maestro Valerio Leonardi. Il tema centrale è il Carnevale.

Dove: Seravezza