Un punto di ascolto della Federdiritti presso la nostra Pro Loco

30-05-2017

Punto di ascolto della Federdiritti

L'associazione Federdiritti inaugura un nuovo punto di ascolto presso la Pro Loco Seravezza.

La Federdiritti agisce senza scopo di lucro: si occupa dei diritti dei cittadini e si adopera per la loro difesa in ogni ambito, giudiziale e stragiudiziale, in particolare del diritto dei consumatori e dell’ambiente.

L’associazione fornisce supporto psicologico, legale e fiscale attraverso professionisti convenzionati. Organizza seminari, conferenze e incontri al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle problematiche relative ai diritti dei cittadini.

Materie trattate

• Telefonia utenze in genere (acqua, gas energia elettrica), pubblicità ingannevole,  assicurazioni, sinistri stradali, usura e anatocismo nei contratti bancari.
  • Servizio specifico per i debitori: risoluzione dei problemi col debito in genere, ristrutturazione del debito, consulenze personalizzate, preanalisi dei conti correnti, perizie giurate, trattative stragiudiziali e giudiziali tramite l’ausilio di professionisti convenzionati.
  • Istanze per la composizione delle crisi da sovraindebitamento del consumatore e delle aziende, con servizi specializzati e assistenza legale e contabile.
  • Pratiche previdenziali (es. richieste di invalidità), quantificazione e richiesta risarcimento danni da infortunio sul lavoro e malattie professionali.

Tutti i servizi sono erogati a prezzi convenzionati.

Per ulteriori informazioni, visita il sito della Federdiritti.

Il punto di ascolto sarà aperto ogni primo e terzo lunedì del mese, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, a partire da lunedì 5 giugno 2017.

PER APPUNTAMENTI CHIAMARE IL NUMERO 0584 757325

(Pro Loco Seravezza)